Duplicato Carta di Circolazione veicoli
Presso l’Automobile Club Varese è possibile richiedere il duplicato della Carta di Circolazione (CdC) di un veicolo con prenotazione, invio dati e documenti direttamente online comodamente da casa o dall’ufficio
AC Varese mette a disposizione degli utenti il servizio per richiedere il duplicato della Carta di Circolazione di un veicolo (con prenotazione e invio di dati e documenti direttamente online) in caso di furto, smarrimento o distruzione.
Entro 48 ore dal fatto, l’intestatario della Carta di Circolazione deve fare denuncia presso gli organi competenti che provvederanno al rilascio contestuale di un permesso provvisorio di circolazione. In caso di denuncia fatta all’estero, la stessa deve essere ripresentata in Italia.
Dal momento del rilascio del permesso provvisorio di circolazione, la carta di circolazione identificata nella denuncia non è più valida e in caso di ritrovamento o restituzione è obbligatorio distruggerla.
In sede di denuncia verrà comunicato all’interessato se riceverà il duplicato direttamene a casa oppure se dovrà recarsi presso appositi uffici al fine di presentare domanda.
Nel caso in cui la duplicazione sia tecnicamente possibile, viene predisposto un duplicato della Carta di Circolazione con invio diretto all’utente con il pagamento in contrassegno è di 9,00 euro più le spese postali. Invece, nel caso in cui questa non sia tecnicamente possibile, l’utente deve presentarsi presso appositi uffici per richiederne un duplicato.